diconodinoi

 

Delizioso, generoso, simpatico. Tutto molto bene, é bellissimo! Grazie!!!
Myriam
Giugno 2016
 
Cari Amici, grazie di tutto cuore per la vostra meravigliosa generosità nel luogo paradisiaco pieno di bellezza e creatività. Mi sono sentita come in famiglia. Grazie mille e piacere di ritornare qui.
Petia
Giugno 2016
 
Siamo stati benissimo anche se solo per una giorno. Tutto perfetto, nulla da criticare. Siete ottime persone, ci avete coccolato e vi ringraziamo per tutto.    Antonio e Roberta
Giugno 2016
 
Grazie tanto per la vostra ospitalità, la bella passeggiata in questo paese che non dimenticheremo. Speriamo tutti di ritornare nella vostra bella dimora che ha tanto fascino.
Il gruppo svizzero
Maggio 2016
 
Fantastica ospitalità in una location stupenda.
Gianmaria & Enrica
Aria Fantastica, Buonissima Colazione, Cortile Divertente e Simpaticissimi Animali
Christian  Riccardo
Settembre 2015
 
Cari Rita e Vittorio, vogliamo ringraziarvi per l'ottima accoglienza, per la cura dei particolari e per l'interesse mostrato nei confronti nostri. Ottima e originale la prima colazione. Speriamo di vederci presto.
Maria Teresa e Paolo Botanico Napoletano
Agosto 2015
 
Se questo è l'inizio, il futuro non potrà che essere radioso. Tranquillità, serenità, bontà delle cose, gentilezza sono elementi che contribuiscono a farci diventare grandi! In bocca al lupo!
Stefano e Brunella
Agosto 2015
 
Un luogo dove ritrovi il tuo tempo interiore, dolce, delicato, sereno...Vittorio "anima discreta e gentile" Rita "musa narrante" di questi giorni che per mano ci ha condotto nei luoghi dell'arte.... Un grazie e arrivederci
Giusi Ugo e Andrea.
Agosto 2015

Cari Rita e Vittorio, grazie per la vostra ospitalità e le vostre attenzioni, ci avete regalato due giorni di pace e serenità. Non "promettiamo" ma speriamo di poter tornare al più presto in questa oasi felice per stare insieme e condividere ancor frammenti di vita. Grazie di cuore e in bocca al lupo per tutti i vostri progetti.

                Gabriella

É esattamente il posto che cercavo! Non è facile trovare un posto così; sentirsi a casa stando in vacanza non è impresa facile e voi avete fatto centro riuscendo pienamente! Grazie a voi!
Simino
Agosto 2015
 
Ringraziamo i padroni di casa Rita e Vittorio per l'ospitalità. É stato come sentirsi a casa. Colazione abbondante e genuina, camere finemente curate e pulite, pace assoluta, tanta natura e splendidi animali. Torneremo presto a trovarvi. Assolutamente consigliato!
       " Love is Love"
Camilla e Silvia
Agosto 2015
 
Carissimi Rita e Vittorio vi ringraziamo per la vostra ospitalità. Un posto fuori dal mondo, con la cura e l'attenzione che riportate in qualsiasi cosa facciate. Un posto dove poter ritrovare qualcosa di speciale che nella routine quotidiana di città viene dimenticata. Siamo rimasti davvero entusiasti. Un mega abbraccio.
        
Lucia e Salvio
Agosto 2015
 
Cara Rita e caro Vittorio, vi ringrazio per la vostra ospitalità nella vostra casa meravigliosa. Ho passato una settimana stupenda in un ambiente rilassante e sereno. Parto da qui con memorie nel cuore che resteranno per sempre. Grazie!
Jenny
Agosto 2015
 
Grazie a Rita Principessa d'Albania e a Vittorio Lupo di Mare che ci hanno accolto nella loro dimora al dolce suono della loro gentilezza. Ci siamo sentiti cullati dai profumi e dai sapori che ogni mattina ci avete saputo regalare con tanto amore. Con affetto.
Biancalaura e Giuseppe
Agosto 2015
 
Cara Rita, caro Vittorio,
mille grazie per questi momenti meravigliosi nella vostra casa tanto accogliente e piena di bellezza e di gioia. Di tutto cuore,
Petya & Andy
Giugno 2015
 
Sono stata in questo posto spinta dalle foto quasi surreali ed, in particolar modo, dalla voglia di staccare la spina da quella vita troppo ordinaria e "cittadina". Ho apprezzato in particolar modo la cordialità e disponibilità dei proprietari di questo Bed and Breakfast alquanto alternativo. Ci si ritrova in aperta campagna sommersi dal profumo,(forse un po’ dimenticato) che questa ne rivela. Vittorio (il proprietario) , amante degli animali, ha reso questo luogo altrettanto unico e, facendo una passeggiata nel bosco di proprietà, si possono "scovare" asini, oche, galline, piccoli e grandi maiali...insomma una piccola ma modesta fattoria. Rita (anch'ella proprietaria), amante del design e di uno "style" ricercato, ha dato un tocco magico a questo posto che ha raggiunto in pieno ciò che effettivamente speravo di vedere. Inoltre, la cordialità dei due proprietari mi ha permesso di assaporare alcuni loro prodotti tipici sia durante il cosiddetto breakfast che durante una strepitosa cena offerta in occasione del mio arrivo. In poche parole: soggiorno straordinario. Consiglio, a chiunque possa farlo, di poter immergersi nel verde della campagna, nel "fastidioso" rumore dei grilli ma soprattutto in questo posto davvero unico in cui ho compreso che, a volte, alcune foto apparentemente surreali possono "facilmente" diventare REALI.
Giorgia
Maggio 2015
 
Tutti partono alla ricerca di qualcosa. Noi per fortuna non siamo riusciti ancora a trovarla. Sappiamo, però, che è qui e continueremo a cercarla
Michela e Francesco
Aprile 2015
 
Sono arrivata qui all'oscuro perché la prenotazione é stata fatta da amici, ma le mie titubanze sono sparite quando i padroni di casa mi hanno accolto con gentilezza, semplicità e serenità: " Divinamente" La struttura è confortevole ,piacevole, arredata con buon gusto. Ed è un genere che a me piace molto. Il paesaggio è rilassante e naturale. Il posto ideale per uscire fuori dalla routine della città che consiglio... Rita e Vittorio sono due persone molto ma molto serene, piacevoli da ascoltare e ripeto molto semplici.
Grazie per quello che in questi pochi giorni mi avete trasmesso.
Un abbraccio.
Tonina
Gennaio 2015
 
Grazie Rita e Vittorio.Con la vostra calorosa ospitalità  ci avete fatto sentire come a casa nostra.
Hamadi e Simonetta
Dicembre 2014
 
Dopo tanto lavoro finalmente si torna a casa. Siamo stati ospiti di Rita e Vittorio per quattro volte e ogni volta, anche se veniamo da lontano per lavoro, ci hanno fatto sentire come a casa nostra! È veramente sempre così difficile trovare delle così belle persone. Tornare dopo 16 ore di lavoro a mezzanotte a casa e trovarsi Rita e Vittorio che ti preparano una salsiccina alla brace e cicorie di campo fresche non ha prezzo! Grazie veramente di tutto da me, da Danilo che parla tanto e non ascolta mai e da Gianpietro che ascolta tanto e non parla mai! Un abbraccio.
Matteo
Ottobre 2014
 
Di Vittorio ce n'è uno e tutti gli altri son nessuno. Sfogliando i petali della Margherita abbiamo trovato Rita. Portiamo nel nostro cuore anche la Puglia. Auguri!!!
Angelica e Mario
Ottobre 2014
 
È stata una bella parentesi nella nostra quotidianità. Ci siamo ritrovati in questo bellissimo posto con questa casa curata nei particolari, con tanti oggetti che parlano di voi. La cucina squisita ma soprattutto abbiamo conosciuto due splendide persone che solo due giorni fa non conoscevamo e che ora hanno lasciato una traccia nella nostra vita. Speriamo di avere altre occasioni per incontrarci. Grazie.
 
Barbara Stefano Cinzia Renato
 
Ottobre 2014
 
Tutto perfetto, una masseria ristrutturata in modo molto curato, personale molto ospitale, ci ha fatto sentire come dei veri e propri amici ospiti in casa loro. Cene e colazioni preparate con vere e proprie prelibatezze, locali e genuine. Non avremmo potuto trovare una sistemazione migliore. (Booking)
 
                        Matteo Danilo Manuel Gianpietro
 
Settembre 2014
 
Tra i grilli, i frutti della terra, i simpatici animali e gli eccellenti padroni di casa, un buon B&B con ampie camere ben arredate e una ricca colazione al mattino. Collocato in un punto nevralgico del Salento è vicino ai più importanti luoghi della Puglia. Consigliato agli amanti della natura!
                        Azzurra
Agosto 2014
Bella struttura, proprietari disponibili e cortesi, tranquillità e silenzio. (Booking)
                        Francesco
Agosto 2014
 
Posto perfetto per chi cerca calma e serenità! Ottimo il servizio e la pulizia, i proprietari sono due splendide persone, hanno reso il nostro soggiorno una favola! Tornati alla routine quotidiana ancora ci sogniamo le splendide colazioni handmade di Rita. Assolutamente da provare! (Booking)
                        Anonimi
Agosto 2014
 
Siamo arrivati qui per caso, in cerca di una camera libera in un week end di fine Agosto. La Fortuna ci ha dato una mano perché il posto è veramente delizioso. Immerso nella pace della campagna pugliese, semplice ed arredato con gusto. Rita e Vittorio sono stati molto gentili e ci hanno offerto indicazioni per muoverci in zona. Infine la colazione: strepitosa!! Nel tavolone sotto il portico. Peccato poterci restare solo una notte. A presto.
                        Teresa Andrea Barbara Giacomo
Agosto 2014
 
Quando arrivammo al Grillo fummo subito colpiti dalla luce del luogo e dall’ampiezza del paesaggio. Il vento si alzò all’improvviso e mi venne in mente un pensiero di Paul Henry “Il vento si alza. Dobbiamo provare a vivere”. Ecco cosa ci rimane del breve soggiorno. La calma dell’estate pugliese, i modi discreti e suadenti di Rita e Vittorio, la cura e l’amore per le cose. Dobbiamo provare a vivere!! Grazie e a presto.
                        Gianpiero Eva
Agosto 2014
 
Abbiamo trovato per caso questo B&B e ne siamo rimaste colpite per la cura dei dettagli, la tranquillità che si respira in ogni posto e la gentilezza di Rita e Vittorio. Un posto immerso nella natura che ci ha permesso di staccare la spina dalla vita frenetica di ogni giorno. Cordialità, gentilezza, purezza che fanno da cornice ad uno splendido soggiorno. Grazie e a presto.
                        Carmen Sabrina
Agosto 2014
 
Difficile descrivere un luogo come questo: la pace che vi regna, la poesia della campagna a due passi dai centri più importanti della Valle D’Itria, la cura dei dettagli, un design d’interni capace di rielaborare sapientemente la tradizione. Un’isola felice, dove poter entrare nuovamente in sintonia con la natura ed il proprio spirito. Grazie per l’accoglienza e tutte le accortezze riservateci. Che l’entusiasmo dei vostri ospiti possa sempre ripagarvi degli sforzi fatti. Siete fonte d’ispirazione.
Luigi Daniele
Agosto 2014
 
Grazie infinite non solo per l’ospitalità ma soprattutto per aver creato intorno a noi una atmosfera di piacere e relax che hanno favorito la nostra tranquillità e serenità ed il recupero di energia positiva e autenticità pura!
                        Valentina Gabriele
Agosto 2014
 
Magico grillo che con le sue ali di color del mare ci ha dato questo benvenuto così speciale!! La casa ha aroma di amicizia, il cibo ha gusto di tenerezza, il riposo pieno di sogni. Bellissimo conoscervi, spero di ritrovarvi, bacio.
                        Antonella
Agosto 2014
 
Grazie per l’ospitalità, la gentilezza e la delicatezza, è stato come sentirsi in famiglia, speriamo di ritrovarci in futuro, intanto vi auguro il meglio, che possiate rendere realtà ogni desiderio. Un abbraccio!
                        Luca Benedetta
Agosto 2014
 
É stata una vera fusione con la natura dove abbiamo trovato calore, accoglienza e tutto ciò che poteva essere d'aiuto per rigenerarsi. Rita e Vittorio sono magnifici..sempre presenti senza essere invadenti e soprattutto naturali , semplici e umili. Ahhhh...il risveglio....ottimo...sole...relax e dei succhi fatti in casa mai bevuti prima...grazie!!!!! (Booking)
                        Sabina
Luglio 2014
 
 
Un luogo a dir poco surreale… ciò che ci ha colpito di più è stata la cura per ogni particolare …ed il senso di ospitalità di Rita e Vittorio.
                        Stefania Antonio
Luglio 2014
 
La cura dei dettagli, la bellezza e l’unicità del posto, l’ottima colazione rendono questo posto indimenticabile. A presto.
                        Annarita e Giuseppe
Luglio 2014
 
Un angolo di paradiso, un’oasi di pace e di silenzio, rotto soltanto dal canto delle cicale e dall’accoglienza gioiosa degli affettuosi amici a quattro zampe… Natura e genuinità qui regnano sovrane: cari Vittorio e Rita vi ringraziamo tantissimo perché per qualche giorno ci avete fatto dimenticare la frenesia e il grigiore della città metropolitana in cui viviamo!! Un grosso in bocca al lupo per tutto, a presto.
                        Cecilia Umberto
Luglio 2014
 
Per puro caso la vita ci ha fatto incontrare ed è stata un’esperienza bellissima… Avete reso la nostra pausa perfetta e piacevole con tante cose che ci avete trasmesso e fatto scoprire… Sicuramente tra i ricordi più belli… Vi auguro di proseguire al meglio nel vostro cammino di vita con l’augurio “anche” di poterci rivedere!!!
                        Vito Sabina
Luglio 2014
 
Indimenticabile posto di sogno. Tutto autentico e carino. Spero di tornare con il resto della famiglia. Le aspetiamo a Parigi  cuando vogliono.Bacci.             
Claire
Giugno 2014
 
Si potrebbe scrivere che il posto è bello, come molti qui intorno… Si potrebbe dire che entrare nella casa e nelle stanze ti crea una improvvisa MERAVIGLIA, meravigliosa come tutte le meraviglie.(ma questo non è scontato come sembra!) MA…conoscere Rita e Vittorio ti dà la chiarezza (con parole non mie) della differenza tra la semplice via e la bellezza del VIAGGIO!
                        Alessandro umile viaggiatore
Giugno 2014
 
Entrare nella casa del Grillo dalle ali turkesi è come entrare in una favola, è la casetta nel bosco delle fiabe dell’infanzia, dove tutto ha qualcosa di magico. Ogni ambiente è arredato con cura, ovunque si posa lo sguardo c’è una sinfonia di colori e forme in cui l’antico si fonde col moderno e la natura e la storia fanno da padrone. Tutto rivela il gusto e la sensibilità di Rita e Vittorio, che sanno far sentire i propri ospiti come a casa con la loro gentilezza e disponibilità. Ringrazio Puglia Underground 2014 per avermi dato la possibilità di conoscere queste terre e di avermi fatto passare giorni intensi e interessanti, oltre che avermi fatto scoprire questa chicca quale è il B&B. Un grazie di cuore a Rita a Vittorio.
                        Antonella
Maggio 2014
 
Avete il grande dono di offrire le cose semplici e naturali con la dolcezza e delicatezza che vi rendono speciali! E’ sempre un gran piacere per me e Lilli venire da voi e godere di questi momenti unici e meravigliosi. Un grazie di cuore.
                        Piero Lilli
Maggio 2014
 
Ritornare in questo angolo di “paradiso terrestre” è sempre una delicata e meravigliosa emozione. Anche il luogo sembra gradire la nostra presenza: sorrisi, buon cibo e cortesia ci accolgono sempre affettuosamente. Anche il pavone ci ha fatto la ruota. Che bello!!! Mercì Rita e Vittorio
                        Giancarlo
Maggio 2014
 
Scoprire questo posto per me è stato bellissimo. Piace tanto l’aver accoppiato le cose del passato con le cose di oggi. Bravi, Bravissimi. Tanti auguri per il vostro futuro.
                        Liliana Claudio Rosalba
Maggio 2014
 
Un ritorno alla natura.
                        Lino
Maggio 2014
 
Questo è un posto molto bello! Sai sta bene… si viene coccolati! Rita e Vittorio accolgono e offrono “calore”! Grazie. Giorni di totale relax!
            Erica Stefano Luca Sofia Alessandro Pietro
Gennaio 2014
 
Sono in partenza, è difficile ridurre a semplici parole la bellezza di questa terra, di questa casa, ma soprattutto il calore umano che Rita e Vittorio trasmettono. Sono felice di aver conosciuto due persone così splendide e disponibili, ma sono anche triste perché una parte di me rimane qui, non so perché ma sento un legame con questo posto quasi magico nella sua semplice maestosità. Un grazie di cuore per tutto e un arrivederci a presto. Un abbraccio.
                        Alessandro
Agosto 2013
 
Una inaspettata sorpresa immersa nel bosco, una familiare e calorosa accoglienza… Odori e sapori indimenticabili… Grazie di cuore e a presto.
                        Agnese
Agosto 2013
 
E’ stato un approdo casuale in cui invece abbiamo scoperto casa. Grazie di cuore per tutto. A presto.
                        Andrea Manu
Agosto 2013
 
Che piacere la scoperta di questo “posto”, una casa accogliente, una padrona di casa deliziosa e la goduria di essere viziati e coccolati da cose semplici e raffinate. Grazie ancora.
                        Paola
Agosto 2013
 
E’ sempre come tornare a casa. E non una casa qualunque, ma quella che unisce il sapore ancestrale delle origini con la bellezza delle aspirazioni più profonde al bello e all’armonia di luce, colore e suoni. Speriamo di tornare presto a “casa”.
                        Caterina Andrea
Giugno 2013
 
Sempre una gioia immensa e profonda di lasciarsi vivere in questo posto. E’ come tornare a casa, corpo, mente e anima si sono rilassati, grazie alla vostra amicizia, alla vostra accoglienza curata… e la musica GRAZIE e spero a presto. Un abbraccio forte.
                        Sandra Laurent Alessio
Agosto 2012
 
Sono stato accolto da due persone molto socievoli e disponibili in un luogo dove finalmente sono riuscito a dormire dopo circa un mese che non ci riuscivo.
                        Pino
Ottobre 2010
 
Arrivando, per strada, eravamo un po’ preoccupati per ciò che avremmo incontrato poiché lo “sconosciuto” di solito ci preoccupa. Qualcosa però ci diceva che ci saremmo trovati bene e che avremmo trovato un ambiente familiare. Il nostro istinto infatti aveva ragione. Un grazie e un arrivederci di cuore a voi tutti.
                        Pasquale Marisa Lulù
Agosto 2010
 
Siamo molto contenti di essere venuti in questo luogo, l’abbiamo trovato molto carino e ci è piaciuto come lo avete strutturato. Aver conosciuto delle persone che applicano la decrescita ci è di stimolo e ci dà coraggio per le scelte future. Grazie ancora per l’ospitalità che abbiamo trovato, ci dispiace partire così presto perché avremmo voluto gustarci ulteriormente questo posto e parlare ancora con voi. Ciao.
                        Maria e Giuseppe
Agosto 2010
 
Prima di tutto volevamo ringraziarvi per l’accoglienza che ci avete riservato. Ci dispiace molto non aver potuto trascorrere più tempo insieme a voi, ma quei pochi momenti sono bastati per farci capire che splendide persone siete. Continuate così perché sicuramente tutti apprezzeranno questo semplice modo di vivere che avete ricreato! Un grazie di cuore.
                        Piero, Dory Claudio
Luglio 2010
 
Una gioia per mio figlio e per me perché entrambi amiamo la natura e gli animali e l’atmosfera che abbiamo sentito in questo posto ci ha appagato tanto! E’ la prima volta che vengo, di sicuro ci ritornerò. Grazie.
                        Cataldo
Giugno 2010
 
Finché c’è entusiasmo c’è tutto nella vita e questo è uno dei posti che ti aiuta a non dimenticare mai le cose belle della vita. Grazie.
                        Emanuele Stefania Enzo
Giugno 2010
 
Cari Rita e Vittorio, il tran-tran della vita quotidiana ci fa perdere di vista i piaceri semplici che ci aiutano a vivere meglio, qui sembra che il tempo si sia fermato e che dia una possibilità a tutti di guardarsi dentro e capire quello che spesso si ignora. Qui è bellissimo! Grazie.
                        Maria Bernardo
Novembre 2009
 
Con questa tappa del viaggio abbiamo realizzato uno degli scopi che volevamo raggiungere, riscoprire la serenità e la pace che solo in posti come questi si può trovare. Grazie di tutto ragazzi.
                        Claudio
Agosto 2009
 
Buona fortuna! Sicuramente ne avrete, ve la meritate tutta! Piano…piano questo posto decollerà, esattamente come l’amore che vi ha unito! La gente crea cose vere, spontaneità, naturalezza nei comportamenti, genuinità, sincerità negli affetti… voi tutte queste “doti” le possedete… la serata trascorsa con voi si è tatuata indelebilmente sulla nostra pelle! Dolce sarà il ricordo. E poi… gli arredamenti… sono lo specchio dell’anima di Rita… pura, solare, premurosa! Grazie di tutto.
                        Rita
Agosto 2009
 
CHICCHIRICHII! Uff…il gallo, …sarà appena l’alba, ma si riesce a dormire da queste parti?!? Bah, approfitto per uscire e fare una passeggiata. Meraviglia. Pace. Quiete. Brezza. Odori buoni, veri. Il gallo mi ha ricordato cosa di più bello posso apprezzare di questa settimana vagabonda. Il Gallo mi ha dato modo di avere il risveglio più bello che potessi immaginare. Quel suono mi ha dato linfa vitale, mi ha ricordato chi sono, chi siamo. Non posso desiderare di meglio. Splendido posto, torneremo! Un abbraccio.
                        Futura Eddy
Agosto 2009
 
Tra due mari c’è un luogo dove le stelle cadenti sembrano non avere fine, qui dove il silenzio è solo il suono degli uomini, si assaggia di sapore del vento e il sorriso di un bambino che inventa la sua vita minuto dopo minuto. Grazie. Vi voglio bene.
                        Giovanni
Agosto 2009
 
E’ percepibile in ogni più piccolo oggetto e in ogni singolo gesto una cura attenta per l’altro e tanto amore. L’atmosfera calda e famigliare ci ha fatto sentire a casa e coccolati. Grazie. Vi auguriamo di poter vivere i vostri sogni.
                        Lorena Roberto
Agosto 2009
 
Non voglio più andare via! Qui c’è sole, natura e soprattutto Rita con le sue buonissime ciliegie e Vittorio che odia la città! In valigia ho un libro di Bassani ma dobbiamo partire… cosa darei per leggerlo nel bosco! Qui ci ritorno, Promesso!
                        Ric
Luglio 2009
 
Mai e dico mai nella mia vita ho soggiornato in un luogo tanto curato nei dettagli. Un complimento a voi ed un augurio a proseguire su questa strada.
                        Filippo
Giugno 2009
 
Per Rita e Vittorio
Quando sono andata su internet per cercare il bed & breakfast mi ha colpito il fatto che non c’era alcuna fotografia del posto e l’ho scelto perché amo le sorprese e il mio senso mi diceva che avrei scelto un posto bellissimo dove trascorrere questi miei due giorni tra i cani e la bellezza delle piccole cose che con un po’ d’estro diventano grandi cose. Penso di aver trovato la casa dei miei sogni e se mai un domani Vincenzo costruirà una casa in campagna sarà come la vostra, se mai riuscirò ad essere così brava come Rita!
Grazie per l’ospitalità e un grande arrivederci.
Chiara Vincenzo
Agosto 2008
 
…domenica mattina natura e spontaneità. Riscopriamo insieme a Rita e Vittorio l’amore per le cose vere! Grazie           
                        Paola Andrea
Giugno 2008

 

seguici-su-facebook

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione